ITALCAR: i clienti al primo posto



Una vera passione di famiglia quella che, nel 1980, ha spinto Antonino Ioppolo a fondare a Messina la Italcar, al tempo solo concessionaria Peugeot per la città dello Stretto la cui sede operativa ed espositiva venne realizzata negli storici locali di via Garibaldi, palazzo Inps.
Una straordinaria volontà quella di Antonino Ioppolo, che nel tempo ha coinvolto l'intera famiglia permettendo giorno dopo giorno alla Italcar non solo di crescere e ampliarsi ma anche, come avvenuto nel 2013, di arricchire la propria offerta divenendo anche concessionaria Citroën per Messina e provincia.

Un ulteriore atto di stima e fiducia, quello che il gruppo PSA volle dare alla famiglia Ioppolo e alla Italcar che, nel frattempo, avevano trasferito i locali nella più ampia e comoda sede di Pistunina.
E i risultati, nel tempo, non solo non si sono fatti attendere ma hanno fatto guadagnare alla Italcar una rosa più ampia dei marchi a loro affidati.
Così, dopo essere concessionari Peugeot e Citroën per Messina e l'intera provincia, Italcar è stata ancora una volta gratificata divenendo concessionaria per Messina e Reggio Calabria del prestigiosissimo marchio DS.

Sono tante le motivazioni che potrebbero descrivere il successo che la concessionaria Italcar di Messina ha raccolto dal 1980, anno di inizio attività: cura del dettaglio, professionalità, serietà, cortesia.
Ma più semplicemente potrebbe bastare descrivere l'atteggiamento che i Titolari dell'Azienda hanno mostrato nei confronti della propria clientela, tanto da essere attualmente, dal punto di vista delle vendite, il Concessionario numero uno del capoluogo peloritano.

Fondamentale è infatti l'importanza di questa predisposizione positiva verso il prossimo proseguendo nel segno della tradizione che ha investito nella "customer care service", ampliando e potenziando i servizi a disposizione degli utenti finali, tanto da essere premiata come una tra le migliori Concessionarie d'Italia.
Un risultato lusinghiero che non rappresenta un traguardo, ma un nuovo punto di partenza, da condividere insieme ai dipendenti che hanno sposato fin da subito la filosofia del gruppo, alla ricerca continua dell'eccellenza in ogni settore d'attività.
Gli addetti alle vendite Italcar non sono solo coloro che vi indirizzeranno nell'acquisto dell'auto, ma vi consiglieranno e guideranno nelle varie fasi del processo decisionale, individuando la soluzione più adatta, in rapporto agli usi ed al budget destinato al veicolo.
La vettura, di fatto, viene cucita addosso a colui che la deve utilizzare giorno per giorno.

Un'organizzazione capillare, ma soprattutto chiara e trasparente, vi seguirà lungo l'intero iter burocratico, riducendo drasticamente i tempi di attesa.
Arrivati a questo punto non resta che mettersi al volante: nuovo o usato poco importa.
La garanzia ed il buon nome della famiglia Ioppolo vi seguiranno ovunque.
E se per puro caso dovesse materializzarsi qualche problema, l'officina ed il magazzino ricambi, saranno in grado di sistemare ogni cosa in pochissimo tempo.
L'auto giusta al prezzo più basso del mercato e la certezza di un acquisto sicuro: sono questi gli elementi che hanno caratterizzato fino ad ora il percorso della Italcar e che indirizzeranno anche il prossimo futuro.

Vi aspettiamo nei nostri showroom!